Bonus 100 euro in busta paga aprile: a chi spetta, cos'è come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che cos'è il Bonus 100 euro in busta paga?
Bonus 100 euro quando spetta:. Quando spetta il bonus 100 euro?
Requisiti bonus 100 euro in busta paga: il decreto-legge non prevede particolari requisiti per avere diritto al bonus 100 euro.
Andiamo a rispondere nel dettaglio a tutte queste domanda nei prossimi paragrafi dedicati al bonus 100 euro in busta paga.
In pratica ecco come funziona il bonus 100 euro in busta paga e a chi spetta:. (The Italian Times)
Se ne è parlato anche su altre testate
17/03/2020, n. 18 (cd. 18/E del 9 aprile 2020 in merito al premio di 100 euro che l’articolo 63 del decreto legge “Cura Italia” riconosce ai lavoratori dipendenti. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)
L’altro fondamentale requisito per poter beneficiare del bonus è avere un reddito da lavoro annuo non superiore a 40.000 euro. Infine, è importante sottolineare che il premio è stato pensato per i dipendenti che non hanno potuto usufruire del lavoro agile nonostante il pericolo del contagio: di conseguenza, i lavoratori in smart working non hanno diritto al bonus 100 euro. (Stylo24)
Decreto Cura Italia: a chi spetta il Bonus Dipendenti 100 euro? Bonus 100 euro Dipendenti: chiarimento dell’Agenzia delle Entrate. Come chiarito dalla risoluzione n. 18 del 9 aprile 2020 pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la norma prevede che il premio dipendenti di 100 euro debba essere rapportato. (GameGurus)
Si tratta quindi di un bonus destinato a quelle categorie di lavoratori che non possono svolgere le proprie mansioni in smart working. Bonus 100 euro | Tra le misure prese dal decreto Cura Italia a sostegno delle famiglie c’è anche un premio di 100 euro netti nella busta paga di lavoratori dipendenti pubblici e privati. (2a News Testata Giornalistica)
Infine, è importante sottolineare che il premio è stato pensato per i dipendenti che non hanno potuto usufruire del lavoro agile nonostante il pericolo del contagio: di conseguenza, i lavoratori in smart working non hanno diritto al bonus 100 euro. (Quotidianodiragusa.it)
Tenuto conto della ratio della disposizione in esame e dell’importo di cui trattasi, si ritiene che il premio di 100 euro spetti al lavoratore qualora abbia svolto la propria prestazione lavorativa in presenza in tutti i giorni previsti dal contratto, indipendentemente se in full time o part time . (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)