PlayStation e Xbox: dire addio alle esclusive potrebbe far crescere l’industria del gaming, per il Director di Ori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Thomas Mahler, CEO di Moon Studios e director di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of Wisps, appoggia l’idea di Phil Spencer nel portare i titoli Xbox su altre piattaforme (come PlayStation e Nintendo), e ritiene anche che questo tipo di approccio può portare a una crescita dell’industria videoludica. L’argomentazione arriva da un lungo post pubblicato da Mahler sul proprio account X, dove spiega che non ha più senso, né per Xbox né tantomeno per PlayStation, di scontrarsi tra loro con un hardware così simile. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

Phil ha descritto come Xbox può vincere utilizzando l'innovazione hardware, piuttosto che giochi esclusivi. "Voglio che le persone scelgano l'hardware in base alle capacità di quell'hardware e a come questo si adatta alle scelte che vogliono fare su dove vogliono giocare. (MondoXbox)

Phil Spencer, il capo di Xbox, ha recentemente chiarito la posizione di Microsoft riguardo allo sviluppo dei giochi per le diverse console della famiglia Xbox. In un'intervista, Spencer ha confermato che l'azienda continuerà a richiedere la parità tra Xbox Series S (acquistabile su Amazon) e Xbox Series X per quanto riguarda i titoli in uscita. (Tom's Hardware Italia)

E non solo per lui Thomas Mahler, direttore creativo di Moon Studios, ritiene che PlayStation potrebbe seguire l’esempio di Xbox e abbandonare il concetto di esclusiva per i suoi titoli. In un post su X, Mahler ha elogiato la strategia di Phil Spencer espressa in questi giorni, sottolineando come la possibilità di rilasciare giochi su più piattaforme favorisca il settore. (GameSoul)

Che Phil Spencer avesse deciso di varare una strategia molto più aperta per il futuro di Xbox, non è di certo una sorpresa. (Spaziogames.it)

PlayStation e Xbox: dire addio alle esclusive potrebbe far crescere l’industria del gaming, per il Director di Ori