BMW iX3 2026: prime immagini grazie ai brevetti

BMW iX3 2026: prime immagini grazie ai brevetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel mondo in rapida evoluzione della mobilità elettrica, la BMW iX3 2025 si distingue come un punto di svolta per il marchio bavarese. Progettata per inaugurare una nuova era di innovazione, la iX3 sarà il primo modello di produzione a sfruttare la nuova piattaforma Neue Klasse​​. Questo pianale, progettato appositamente per i veicoli elettrici, rappresenta un netto distacco dalle tradizionali architetture condivise tra motorizzazioni termiche ed elettriche. (Info Motori)

Su altri giornali

Adesso, sono arrivate quelle del modello endotermico. Il muletto della futura nuova BMW Serie 3 è stato dunque intercettato durante una sessione di test sulle strade della Germania. (HDmotori)

Del nuovo SUV elettrico abbiamo visto diverse foto spia che hanno permesso di osservare già alcuni dettagli del suo nuovo aspetto. BMW sta già lavorando da tempo allo sviluppo della nuova iX3 che sarà profondamente differente da quella attuale e non solo per il design visto che sarà completamente nuova anche a livello di meccanica grazie all'introduzione della nuova piattaforma Neue Klasse. (HDmotori)

Anni prima rispetto alla concorrenza i vertici del marchio tedesco presero la decisione di realizzare la X5: un fuoristrada completo che fece da apripista ad una gamma allargata di proposte a trazione integrale che ha trainato verso l’alto i fatturati del costruttore in un’epoca in cui le Station Wagon e le classiche berline hanno subito un calo nelle vendite. (QuattroMania)

BMW iX3 2025, altri dettagli grazie alle immagini registrate tra i brevetti

La nuova generazione della BMW X3 è stata lanciata prima dell’estate, ma all’interno della sua gamma ci sono solo motori a combustione. A cambiare, tra l’elettrica e la termica, non è solo la base tecnica (la X3 viene costruita sulla CLAR 2), ma le due vetture saranno piuttosto diverse anche nello stile. (AlVolante)

Inizierà con il suv BMW iX3 il rinnovamento nel segmento D per la casa dell'Elica. Il progetto elettrico segnerà il debutto dell'architettura Neue Klasse nel 2025, poi sarà la volta della Serie 3 elettrica, in arrivo nel 2026 sulla medesima architettura. (Auto.it)

Questa identità visiva sarà, appunto, la rinnovata proposta estetica (ma non solo) progettata esclusivamente per veicoli elettrici. Nuovo design, nuovo corso per la gamma della Casa tedesca che si appresta ad affacciarsi al nuovo anno con un’identità diversa e tutta da consolidare. (ClubAlfa.it)