Sciopero dei treni: giornata di disagi anche per i viaggiatori dell’oristanese
Cagliari Stazioni piene e treni soppressi Giornata di disagi per i tanti che oggi hanno deciso di prendere un treno e viaggiare lungo le strade ferrate dell'Isola: uno sciopero durato fino alle 17 ha portato alla cancellazione di numerose corse, lasciando i passeggeri ad affollare le stazioni sarde. Le ragioni dietro allo stato di agitazione del personale di Trenitalia sono legate all'accoltellamento di un capotreno avvenuto nelle scorse ore a bordo del treno regionale Genova-Busalla. (LinkOristano)
Ne parlano anche altri media
L’accoltellamento, da parte di un passeggero, di un capotreno di Trenitalia in servizio su un convoglio regionale nel nodo di Genova, avvenuto ieri lunedì, ha portato i sindacati a proclamare uno sciopero del personale ferroviario per parte della giornata odierna. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il giorno dopo l’accoltellamento del capotreno Rosario Ventura, ferito dopo aver chiesto i biglietti a due passeggeri (un ventunenne e la fidanzata di 16 anni), è sciopero nazionale di otto ore proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)
Tanto spavento e dolore, ma il capotreno Rosario Ventura tornerà a lavorare sui treni. "Intendo, tornarci sì, dopo la guarigione" dopo essere stato dimesso dall'ospedale, dove... (Virgilio)
Ma è stata la stessa sinistra a palacare le porte all'immigrazione clandestina (il Giornale)
Instagram (il Giornale)
Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. Nuova giornata di fuoco, ieri, per le Ferrovie italiane, con lo sciopero dalle 9 alle 17 che ha procurato molti disagi per gli utenti in viaggio e per i pendolari da Nord a Sud. (ilmessaggero.it)