"Rigore inventato da Guida": l'Atletico fa ricorso contro la sconfitta col Lilla
L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. I Colchoneros contestano il rigore concesso ai francesi dall'arbitro, l'italiano Marco Guida, per un fallo di mano di Koke sull'1-1 al minuto 74. Il fischietto non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto ma le immagini sembrano evidenziare un tocco di un giocatore francese, Benjamin André e non di uno dell'Atletico. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ventiquattr'ore dopo la sconfitta contro il Lilla, in casa dell'Atlético Madrid si continua a discutere a causa degli episodi che hanno deciso la sfida. Il 3-1 fa male ma tutti pensano ancora al rigore che ha portato al gol del 2-1 dei francesi. (TUTTO mercato WEB)
Juve Stoccarda, le pagelle di Juventusnews24: San Perin, in difesa tutti male tranne uno | SpagellJamo – VIDEO (Juventus News 24)
L'arbitro della gara in questione era Marco Guida, accompagnato da Pairetto al VAR che non ha corretto il giudizio di campo del suo collega. (ForzaRoma.info)
Guida arbitro di Inter Juve, il Corriere dello Sport già polemizza ricordando ancora quell’episodio: il commento del quotidiano quest’oggi Come se non bastassero le già solite polemiche in vista di Inter Juve, ci si mette anche il Corriere dello Sport. (Juventus News 24)
I madrileni hanno presentato ricorso all'UEFA contro il rigore assegnato al 71° minuto dall'arbitro italiano Marco Guida al Lille (1-3) nella Champions League di mercoledì. Avrebbe detto ai giocatori madrileni di aver fischiato per un mani, mentre era stato Benjamin André del Lille a toccare il pallone con la mano. (Tutto Juve)
Tutti gli occhi sono puntati su Guida. Sarà lui il fischietto che dirigerà l’incontro tra Inter e Juve di domenica, non esattamente il più facile del nostro campionato. La designazione era stata già fatta diversi giorni fa, ma dopo quanto accaduto in Champions non sta facendo altro che attirare a sé numerose polemiche. (Juventus News 24)