Renzi: nel 2016 la legge su unioni civili con stepchild adoption

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agora Magazine INTERNO

“Io sono per la civil partnership, è un fatto di giustizia, equità e dignità. Purtroppo non siamo riusciti ad approvare le unioni civili nel 2015, è un tema che divide, io dico che dobbiamo portarlo a casa e che il 2016 non può essere che l'anno chiave”. (Agora Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribadisce che la legge sulle unioni civili vedrà la luce nel 2016, ma la spaccatura in proposito all'interno del governo – e anche all'interno del suo partito – non da cenno a ricomporsi e a confermarlo sono ... (Il Secolo d'Italia)

Ha affrontato diversi argomenti, ma su due punti in particolare il premier Matteo Renzi ha espresso con chiarezza la propria posizione senza possibilità di ulteriori discussioni, senza lasciare spazio a modifiche o dietrofront. (Il Punto)

"Su un tema così delicato non possono e non debbono esserci crociate. Spero che si possa arrivare ad un punto di mediazione ... (Sardegna Oggi)

Angela Bottari, ex parlamentare del Pci, fu la prima a depositare un testo in Parlamento sulle coppie di fatto. Oggi è un dirigente del Pd di Messina e al governo dice: "Portate il testo in aula e ... (Il Fatto Quotidiano)

Io personalmente credo che l'adozione del figlio del partner vada nella ... (Il Punto)

Sebbene il Cavaliere sia in una fase di radicale opposizione al governo, sui temi come ... (il Giornale)