Netanyahu sulla morte di Sinwar: “Oggi il male ha subito un duro colpo”

Roma, 17 ott. – “Sono qui davanti a voi oggi per annunciare che Yahya Sinwar è stato eliminato. L’uomo che ha perpetrato il più terribile massacro nella storia del nostro popolo dopo l’Olocausto, il leader assassino che ha ucciso migliaia di israeliani e ne ha rapiti centinaia, è stato abbattuto oggi dai nostri eroici soldati”. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, in un discorso pubblicato su Facebook dopo la morte del leader di Hamas (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles, 17 ott. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza”. (Agenzia askanews)

Yahya Sinwar era un ostacolo insormontabile al raggiungimento di questi obiettivi. Lo ha detto Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come in una sequenza di birilli, in un anno di guerra a Gaza come in Libano, Tel Aviv è riuscita a smascherare e cogliere in fallo i suoi nemici, uno dopo l'altro. (il Giornale)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre

"Veterano" di Hamas, volto noto per l'acre passato fatto di discorsi e foto tra la folla, Yahya Sinwar era nato nel 1962 nel campo profughi di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Alla fine (Secolo d'Italia)

Roma, 17 ott. - "Oggi come promesso abbiamo fatto i conti con Yahya Sinwar": lo ha detto in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo l'annuncio della morte del lader di Hamas Yhya Sinwar, ucciso a Gaza dall'offensiva dell'esercito dello Stato ebraico. (Il Sole 24 ORE)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. (TV2000)