“Pronto siamo i carabinieri, c'è stato un incidente”, ma poi estorcono denaro. Altri casi a Cassano

Dopo oltre un mese i soliti truffatori sono tornati a chiamare in città con numeri sconosciuti fingendosi appartenenti ai carabinieri allo scopo di raggirare ed estorcere somme di denaro ai malcapitati anziani che ricevono le telefonate. Anche stavolta hanno tartassato le ignare vittime raccontando di familiari rimasti coinvolti in improbabili incidenti stradali dall’esito grave o in questioni legali. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Su altre testate

«Ditemi quanto è necessario, pago subito». «Pronto, siamo i carabinieri, sua figlia ha avuto un incidente, le servono subito dei soldi». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sono per lo più maggior nomadi di nazionalità polacca legati tra loro da vincoli di parentela le 14 persone destinatarie di altrettante misure cautelari in carcere eseguite oggi dalla polizia di Vercelli perché ritenute responsabili di aver commesso almeno 27 truffe in danno ad anziani oltre che nel territorio vercellese anche nelle province di Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (MilanoToday.it)

È successo anche in questi giorni, in città, a una donna di 77 anni e solo grazie all’intervento dell’altra figlia che si è precipitata a casa e ha chiamato i carabinieri – quelli veri – è stata sventata la truffa. (La Nuova Sardegna)

Smantellata la banda che truffava gli anziani con la scusa del falso incidente

I poliziotti della Squadra Mobile coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d'Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (IL GIORNO)

Arresti in varie province I poliziotti della Squadra Mobile vercellese, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Prima la Martesana)

C'era un vera e propria banda a tirare le fila di decine di truffe messe a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)