Margaret Spada, il punto sulle indagini: i tabulati dei medici, la telefonata al 118 e un nuovo sopralluogo nello studio
Proseguono le indagini sulla morte di Margaret Spada, la 22enne siciliana deceduta il 7 novembre dopo tre giorni di agonia seguita ad un intervento al naso in uno studio in zona Eur a Roma. Gli accertamenti procedono in più direzioni: verranno acquisiti i tabulati telefonici dei due medici, Marco e Marco Antonio Procopio che rispondono di omicidio colposo e dovranno essere ascoltati. Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal pm Erminio Amelio, è ricostruire l’eventuale traffico telefonico intercorso dopo il malore avvenuto nello studio medico il 4 novembre e la telefonata al 118. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
L'obiettivo Obiettivo di chi indaga è ricostruire le modalità con le quali era stato organizzato l’intervento così come le telefonate intercorse fra i medici dopo che la ragazza è stata colta da malore. (ilmessaggero.it)
I militari acquisiranno anche la relazione della Asl sul percorso clinico della ragazza. La giovane era stata colta da un malore tre giorni prima, mentre si trovava nello studio. (Giornale di Sicilia)
LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. (OglioPoNews)