Legge di Bilancio 2025 si cambia: pensioni minime, nuovo reddito di cittadinanza, tasse, bonus, ecco alcune proposte

Il Disegno di Legge di Bilancio 2025 non è ancora legge dello Stato. Infatti, adesso il testo è alle Camere per i soliti emendamenti. Ovvero proposte di correzione di alcuni provvedimenti e di inserimento di altri provvedimenti. Questo è ciò che fanno gli emendamenti. Quindi, la manovra è ancora in discussione per arrivare alla votazione finale con il testo definitivo a metà dicembre. Per poi entrare in vigore dal primo gennaio 2025 dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dal bonus di 500 euro per lo sport e l’inglese dei figli al rialzo delle pensioni minime, dalla flat tax al taglio dell’Irpef passando – nel giorno dello sciopero generale del comparto sanità – per la 'paga' di almeno 2mila euro circa lordi per gli specializzanti non medici come veterinari, farmacisti o psicologi. (Adnkronos)

Nell’iter parlamentare - con gli emendamenti segnalati dai partiti - prendono forma le possibili modifiche alla manovra. Mentre in Senato, con i correttivi al decreto fiscale, si guarda ad aumentare i fondi per tagliare le liste d’attesa. (ilmessaggero.it)

La direzione del Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, ha preso in consegna l’area nel sito dell’ex discarica di via Le Lame, di proprietà del Comune di Frosinone e, contestualmente, l’ha consegnata all’operatore economico che provvederà ad avviare le attività di bonifica previste nell’Accordo di Programma del Sito d’Interesse Nazionale (SIN) del bacino del fiume Sacco. (Frosinone News)

Manovra, i primi emendamenti segnalati: dal bonus per chi va alle scuole paritarie ai soldi per il Ponte sullo Stretto. C’è la Bitcoin tax

Francesco Rubano, ha presentato in Manovra una serie di emendamenti frutto dell'ascolto delle associazioni di... Casalduni . (Virgilio)

I fondi a disposizione per le modifiche parlamentari non sono però infiniti. Questi i temi degli emendamenti che sono stati segnalati dai vari partiti della maggioranza. (Italia Oggi)

Passando per il nuovo bonus elettrodomestici e al bonus scuola per chi frequenta le paritarie e il ripristino dei limiti di fatturato (750 milioni di euro globali e 5,5 milioni in Italia) per l’applicazione della web tax che la legge di bilancio ha cancellato estendendola a tutti. (Il Fatto Quotidiano)