Libano, drone di Hezbollah su base israeliana di Binyaminia: 4 soldati morti. L'Idf bombarda ospedale a Gaza: "Almeno 4 vittime e 70 feriti"

Tel Aviv, ministro Energia: “Unifil inutile e fa da scudo a Hezbollah, si ritiri”. Raid su un centro di distribuzione di aiuti umanitari a Jabaliya: 10 morti. New York Times: “A Gaza Israele ha usato palestinesi come scudi umani” (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma come ha fatto un singolo Uav a beffare le super tecnologiche contromisure di Tel Aviv, come l'Iron Dome (Frutto della tecnologia Usa)? Un drone iraniano Ababil-3, usato anche da HezbollahMissing Credit Uno sciame di droni Hezbollah ha rivendicato l'attacco effettuato con "uno squadrone di droni d'attacco" contro la base situata a 30 chilometri a sud della città principale di Haifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Si tratta del peggiore attacco del gruppo filoiraniano contro Israele da quando sono iniziate le operazioni militari nel sud del Libano. Raid israeliani a Gaza colpiscono gli sfollati nell'ospedale di Deir al-Balah: decine di morti e feriti (Euronews Italiano)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Il volo a bassa quota e i 370 chilometri all'ora: così il drone di Hezbollah ha "bucato" lo scudo israeliano

Hezbollah è riuscito a bucare le difese aeree attaccando con un drone una base militare dell’Idf a Binyamina, a sud di Haifa. BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. (la Repubblica)

Diversi i morti, decine i feriti. La base di Binyamina è nel distretto di Haifa, zona che il movimento libanese ha più volte indicato come target primario. (Corriere della Sera)

Il bilancio parla di quattro soldati delle Idf uccisi e di quasi 60 feriti, sette dei quali in gravi condizioni. Un drone di Hezbollah è riuscito a bucare le difese israeliane e a colpire una base militare situata nei pressi di Binyamina, nel distretto di Haifa, nella parte centro-settentrionale del Paese. (il Giornale)