Tadej Pogacar al Festival di Trento: "Non mi piacciono i paragoni con i campionissimi. Prossimo obiettivo è la Sanremo"

Negli occhi ancora l'ennesima impresa di una stagione da sogno e nella testa i pensieri su cosa, Tadej Pogacar, potrà regalare a noi appassionati di ciclismo nei prossimi anni. Il campionissimo sloveno, reduce dal quarto successo consecutivo al Lombardia , è stato una delle stelle dell'ultimo giornata del Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Il fenomeno di Komenda, capace quest'anno di vincere tantissimo tra cui il Giro d'Italia , il Tour de France e il recente Mondiale, non si è sottratto a nessuna domanda, spaziando dagli inizi in bicicletta fino agli obiettivi futuri. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

"Qualsiasi paragone con i grandi del ciclismo è bello ma non mi piace confrontarmi agli altri e poi non so molto della storia dell'epoca perché non ero neanche nato. Lo ha detto Tadej Pogacar al Festival dello sport di Trento "Non ho mai avuto un idolo, da giovane non mi interessavo molto al ciclismo - ha spiegato -. (Il Mattino di Padova)

Sono tutte le vittorie dello sloveno in una stagione che lo ha portato di diritto nel novero dei più grandi corridori di tutti i tempi. (ilmessaggero.it)

A guidare l’elenco dei pretendenti al successo non può che essere Tadej Pogacar. Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, arriva a Il Lombardia a seguito di una stagione trionfale. (Il Centro)

Pogacar strega anche Moser: "Nemmeno Merckx vinceva così facile"

ANCHE ALL’ESTERO – Alessandro Bastoni, perno della difesa azzurra e di quella dell’Inter, attrae su di sé le attenzioni anche del calcio estero. Le sue qualità e l’importanza che queste hanno nella squadra di Simone Inzaghi sono evidenti a tutti: solido in fase difensiva e preziosissimo in attacco, dove contribuisce attivamente nella costruzione. (Inter-News)

Ogni volta che può, lo conferma: "Non mi piace confrontarmi con i ciclisti del passato, anche perchè conosco poco la loro storia, non ero nemmeno nato. (Sky Sport)

Con lui la compagna Mara Mosole e dei piccoli Moser: c’è Pietro, il figlio di sua figlia Francesca, che si sta mettendo in evidenza da G6 (ha vinto anche la Coppetta d’Oro); e c’è Federico, il figlio dell’ex pro’ Leonardo Moser (figlio di Diego, fratello di Francesco) che da G2 sta vincendo tante gare. (La Gazzetta dello Sport)