Biden: pronti a supportare Israele e a difendere le nostre truppe

Roma, 6 ago. – “Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall’Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato”. E’ quanto scrive su X il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il capo del Pentagono ha ribadito il sostegno "incrollabile" degli Stati Uniti a Israele e ha parlato di come le allentare le tensioni nella regione. . (Trentino)

Frenetico il lavoro che impegna in queste ore le diplomazie per cercare di evitare un conflitto che potrebbe estendersi all'intero Medio Oriente, e forse anche al di là dei suoi confini. (L'Unione Sarda.it)

L’Inter non ha ancora definito come intende concludere la finestra estiva di calciomercato. L’intenzione dei nerazzurri è quella di cogliere le occasioni che il mercato potrebbe offrire. (Inter-News)

Guerra Iran Israele, gli Stati Uniti spostano la portaerei Abraham Lincoln e inviano più caccia da combattimento

In queste ore la missione del comandante statunitense è costruire porte di fuoco che stronchino la falange dei missili sciiti diretti contro Israele: un compito che ha già svolto nella notte del 13 aprile, coalizzando un’alleanza di caccia Usa e… (la Repubblica)

Lo riporta Axios citando alcune fonti. Il capo dell Centro di Comando americano (Centcom), il generale Michael Kurilla, è arrivato in Medio Oriente mentre continuano i preparativi per un possibile attacco a Israele da parte dell'Iran. (Il Messaggero Veneto)

Lo precisa la portavice del Pentagono che ha riferito di un colloquio tra Biden e Netanyahu su questo tema. Gli Stati Uniti sono il più forte alleato di Israele e hanno ripetutamente promesso sostegno diplomatico e militare al Paese dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, che ha ucciso 1.200 persone e ha portato alla cattura di circa 250 persone come ostaggi, di cui circa 120 ancora detenute. (ilmessaggero.it)