Acerra, i ladri restituiscono il cane Maui alla ragazzina disabile. Il papà: “Mi hanno detto: rubiamo ma siamo onesti”
Criminali si, ma con un cuore. Ha avuto un lieto fine la storia del cane portato via dai ladri che erano entrati in un appartamento di Acerra, nel Napoletano: il piccolo Maui è stato restituito ed è di nuovo fra le braccia di Miriam, la ragazzina disabile che dopo la sottrazione era caduta nella disperazione. Questa storia ha avuto inizio sabato scorso quando, approfittando dell’assenza dei proprietari, alcuni ladri erano entrati nell’appartamento e, oltre a oggetti preziosi, si erano portati via anche Maui, il cane Spitz tedesco che si trovava da solo nell’abitazione. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
ACERRA (NAPOLI) – Un inaspettato lieto fine ha riportato il sorriso sul volto di Miriam, una bambina di 12 anni affetta da una grave malattia genetica e con disabilità motoria. Dopo giorni di angoscia e preoccupazione, il suo amato cane Maui, uno Spitz tedesco di nove anni, è stato restituito dai ladri che lo avevano portato via durante un furto nell’abitazione della sua famiglia. (Quotidiano del Sud)
Impossibile raccontare la gioia della piccola che dal giorno del furto era disperata per il timore di non vedere più quello che per lei, e la sua famiglia, non era solo un cagnolino, ma il suo migliore amico. (il Giornale)
I ladri entrano in casa, rubano il cane ma poi lo restituiscono alla piccola Miriam: è la storia a lieto fine che arriva da Acerra, nel Napoletano. A Kodami il padre della piccola spiega: «Quando si sono rivisti lei ha pianto di gioia». (Kodami)
"Rubiamo, ma siamo onesti": ladri restituiscono il cane alla bambina disabile Acerra, il papà: "Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità" (Ottopagine)
A raccontare il felice epilogo è stato il padre di Miriam, Rosario, che ha ricevuto una telefonata anonima nella tarda serata di ieri. Continua.... festivalCosmos futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Sabato scorso il cane era stato lasciato solo in casa per qualche ora, mentre Rosario e la sua famiglia si concedevano una breve passeggiata. La comunità di Acerra (Napoli) è rimasta sbigottita dinanzi ad una storia di un furto che ha dell’incredibile. (Il Fatto Quotidiano)