Palladino: "Perso per due ripartenze. Adesso equilibrio e pensiamo al campionato"
Prima sconfitta in Conference League per la Fiorentina, che si arrende per 2-1 sul campo dell'Apoel di Nicosia. Contro una squadra non irresistibile, ma con tante seconde linee in campo, la squadra di Palladino si è complicata la vita prendendo due gol evitabili nel primo tempo. Meglio nella ripresa, quando però i padroni di casa hanno fatto di tutto per spezzare il ritmo del gioco. «La partita è stata preparata bene - ha spiegato Raffaele Palladino -, siamo partiti con il pallino del gioco in mano. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Che non sia serata la Fiorentina lo capisce già nel primo tempo quando non riesce a imporsi e permette all’Apoel pur senza brillare di passare due volte, tanto basterà per mettere al sicuro il risultato: Donis sblocca poco prima dell’intervallo, Abagna all’inizio del recupero, sempre innescati dall’esperto El Arabi, e sempre sfruttando errori e svagatezze dei viola (come si vedevano a inizio stagione) in mezzo al campo e dietro. (Viola News)
La Fiorentina perde contro l’Apoel con il risultato di 2-1 in UEFA Conference League. Non basta il gol di Jonathan Ikoné nel secondo tempo. (Inter-News)
L'Apoel trova la prima vittoria in Conference League ai danni della Fiorentina che interrompe la serie di vittorie e conosce la prima sconfitta della stagione in Europa dopo due successi nelle prime due gare. (Sky Sport)
KAYODE 5: comincia bene mettendo un bel pallone a Kouame che però spreca. MORENO 5: continua a non convincere. (Today.it)
Una Fiorentina certamente meno brillante rispetto alle ultime uscite non è riuscita ad allungare la striscia di risultati utili ed è stata fermata dall'Apoel a Nicosia, battuta per 2-1. (Sky Sport)
Per i padroni di casa in gol nel primo tempo Donis al 37' e Abagna al 46', per gli ospiti a segno Ikoné al 29' della ripresa (Adnkronos)