Eurovision 2025, intervista a Tommy Cash: “Espresso Macchiato”, le nonne di Ostuni e Tony Effe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eurovision 2025, intervista a Tommy Cash: “Espresso Macchiato è una canzone piccante, potente e leggendaria” Eclettico, provocatorio e dissacrante, Tommy Cash è pronto a conquistare il pubblico internazionale con il suo Espresso Macchiato (Epic / Sony Music), un brano (qui il testo e il significato) che possiamo definire a tutti gli effetti una vera e propria hit, che ha già conquistato il vertice della classifica Viral 50 italiana di Spotify e la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano. (All Music Italia)
Su altri media
Espresso macchiato il tormentone dell'eclettico artista estone Tommy Cash è tra i favoriti all' Eurovision Song Contest 2025 anche se non sono mancate le polemiche e c'è chi lo ha definito poco rispettoso nei confronti dell'Italia. (Amica.it)
Tommy Cash porterà "Espresso Macchiato" in gara per l'Estonia all'Eurovision Song Contest e il brano, seppur accusato di aver stereotipato l'Italia nel peggiore dei modi, è già un successo virale. (RaiNews)
Il suo linguaggio creativo mescola hip hop sperimentale, cultura visiva digitale e un’ironia tagliente. Dietro l’estetica eccentrica e la presenza scenica fuori dagli schemi, si cela uno degli artisti più singolari e stratificati della scena contemporanea. (Billboard Italia)
Le polemiche Le polemiche erano volute? “C’è sempre ironia e provocazione nella mia arte, perché non prendo la vita così sul serio. (Radio 105)
Sull’onda delle polemiche delle scorse settimane in merito alle parole del suo brano “Espresso Macchiato”, dove si trova un concentrato di luoghi comuni sul nostro Paese e con la citazione della mafia, Tommy Cash è pronto per salire sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea, in Svizzera dal 13 maggio. (Il Fatto Quotidiano)
Foto da Instagram Tommy Cash non teme nessuno: “Voglio vincere l’Eurovision”. Lucio Corsi? “Mi piace, ma la sua canzone è troppo tranquilla” (Agenzia Dire)