Cascia torna a celebrare il suo oro rosso, ecco la 23ª Mostra mercato dello zafferano

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Novità: aperitivi e cocktail a base di zafferano e tour di Cascia e Roccaporena in elicottero – Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre un programma ancora più ricco Con la presentazione del ricco programma della manifestazione e di tutte le novità in cartellone, è ufficialmente partito il countdown per la 23esima Mostra mercato dello zafferano di Cascia. L’evento che celebra l’oro rosso casciano, imperdibile per gli amanti dei sapori autentici e delle tradizioni, torna infatti da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre proponendo degustazioni gourmet a base di zafferano, tanti stand con prodotti tipici, escursioni, musica, spettacoli, cultura e anche la possibilità di un tour in elicottero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

La fotografia scattata dall'ultimo sondaggio di Washington Post e Schar School mostra che i due rivali sono praticamente alla pari: tra gli elettori registrati il 47% dice che sosterrà sicuramente o probabilmente Harris, e un altro 47% Trump. (il Giornale)

A ogni Stato viene assegnato un numero di grandi elettori in base alla popolazione: per esempio, la California ne ha 55 e il Wyoming solo 3. I grandi elettori sono in totale 538: cioè la somma dei rappresentanti statunitensi (435), dei senatori (100) e di 3 rappresentati eletti nel District of Columbia, la zona della capitale Washington. (Sky Tg24 )

Secondo quanto stabilito dal National Voter Registration Act del 1993, ogni persona deve registrarsi nel proprio Stato. Per vincere le elezioni degli Stati Uniti non basta raccogliere più voti del tuo avversario, ma serve avere i voti giusti. (La Stampa)

Rimonta di Trump e allarme fascismo: a che punto è la campagna elettorale negli Usa

Post di Peter Garnry, Head of Equity Strategy di BG SAXO (Saxo Bank) – (Econopoly)

Se Kamala Harris resta leggermente avanti a livello nazionale (+1% secondo RealClearPolitics), Donald Trump la supera in tutti gli stati in bilico (+1% nella media dello stesso sito). – A due settimane dal voto, i sondaggi sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti continuano a dare un serrato testa a testa tra i due candidati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fra questi due eventi c’è probabilmente un legame. Mancano due settimane al voto, e comincio con il ricordare un dettaglio tecnico non irrilevante. (Corriere della Sera)