A Roma metro chiuse per sciopero, l'8/11 è stop nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall'Orsa. Nella Capitale sono chiuse tutte le linee della metro: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e ci sono riduzioni di corse per le linee degli autobus. Il servizio è stato garantito graze alla fasce protette fino alle ore 8.29 e sarà garantito dalle 17 alle 19.59. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa protesta, che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla difficile situazione del trasporto pubblico, coinvolgerà Milano e numerose altre città italiane, con un impatto previsto su metropolitane, autobus e tram. (Prima la Martesana)

Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. (ilmessaggero.it)

Aggiornamento del 28 ottobre 2024 con informazioni in tempo reale sull’adesione allo sciopero. (SicurAUTO.it)

Lo sciopero Atac di 24 ore indetto dalle segreterie regionali di Usb Lavoro e Orsa ha colpito il trasporto pubblico locale non appena si è chiusa alle 8,30 la prima fascia di garanzia. Stop delle tre linee della metropolitana di Roma (RaiNews)

Ma anche per far sentire la propria voce sulla manovra in cui, affermano, "c'è la totale assenza di un qualsiasi aumento del fondo nazionale per il trasporto pubblico locale". Uno stop che si preannuncia radicale, perché sarà per 24 ore senza fasce di garanzia, per volontà delle rappresentanze più importanti, da Filt Cgil, Fit Cisl, a Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per sollecitare il rinnovo del contratto di settore. (RaiNews)

A proclamare la mobilitazione, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)