Mantova-Cremo e quel derby del ponte che ancora (purtroppo) divide
Mantova-Cremonese sarà anche il derby del ponte. Purtroppo chiuso, da un anno e mezzo ormai, in attesa di buone nuove. Calvatone-Acquanegra sul Chiese è una delle tante frontiere divise più che mai dal tifo. Due sponde che però vorrebbero essere unite da quella infrastruttura. Sul pronostico c’è chi sogna ma si accontenta. E chi invece mostra una certa originalità. “Sarebbe bello vincere 1-0, anche perché abbiamo il problema del gol e quindi non possiamo immaginare una gara con molti gol” spiega Carlo Danieli, di Acquanegra sul Chiese e allenatore proprio dell’Acquanegra. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
Si chiama via Cò de’ Bruni e ha una particolarità forse unica nel suo genere: i numeri pari sono di Cicognara, frazione di Viadana, dunque Mantova; dall’altro lato, quelli dispari, sono di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, dunque Cremona. (OglioPoNews)
Il primo tempo è vivace nei primi venti minuti poi cala di ritmo. Risponde Zanimacchia con un tiro debole. (La Provincia di Cremona e Crema)
«Il secondo episodio su Mensah mi fa riflettere, c’erano gli estremi per un giallo. Le parole di mister Possanzini dopo Mantova-Cremonese 1-0: «Vogliamo che questi tre punti riescano a darci uno slancio» (CuoreGrigiorosso.com)
MANTOVA – Finalmente Mantova, finalmente derby! Il Martelli si conferma il fortino biancorosso e proprio tra le mura amiche, i biancorossi battono meritatamente 1-0 la Cremonese con un gol nella ripresa di capitan Burrai. (Mantovauno.it)
Mantova, Possanzini: "Gara pazzesca sotto tutti i punti di vista. Ho detto ai ragazzi che questo match l'hanno vinto in settimana..." (Tutto B)
Cremonese, Corini: "Rammarico e delusione, ma tempo per rialzarci" (TUTTO mercato WEB)