Mantova-Cremo e quel derby del ponte che ancora (purtroppo) divide
Mantova-Cremonese sarà anche il derby del ponte. Purtroppo chiuso, da un anno e mezzo ormai, in attesa di buone nuove. Calvatone-Acquanegra sul Chiese è una delle tante frontiere divise più che mai dal tifo. Due sponde che però vorrebbero essere unite da quella infrastruttura. Sul pronostico c’è chi sogna ma si accontenta. E chi invece mostra una certa originalità. “Sarebbe bello vincere 1-0, anche perché abbiamo il problema del gol e quindi non possiamo immaginare una gara con molti gol” spiega Carlo Danieli, di Acquanegra sul Chiese e allenatore proprio dell’Acquanegra. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
Un tifoso della Cremonese, disabile, è stato aggredito nel pomeriggio di sabato a Mantova, poco prima del derby. Lo riporta la Gazzetta di Mantova. (CremonaSport)
“Il Mantova rappresenta una realtà che si sposa con i valori della nostra lega e schiera un elevato numero di italiani in campo. “Abbiamo seguito passo a passo i lavori al Martelli”, ha dichiarato Balata,“Sono stati davvero bravi a rispettare la tempistica per la ristrutturazione”. (Mantovauno.it)
ROMA (ITALPRESS) – Zucca, feta e origano per una crema ideale per farcire panini, crostini o accompagnare verdure grigliate. A prepararla è Angelica Amodei, nella nuova puntata di Sorsi di benessere. mgg/mrv (CremonaOggi)
Parla Eugenio Corini. Il tecnico della Cremonese ha commentato in conferenza stampa la sconfitta (seconda consecutiva) contro il Mantova. (Stadionews.it)
Penso che abbiamo fatto una settimana lavorando con concentrazione, ma sereni. Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto pochi punti, pur con prestazioni positive. (Mantovauno.it)
Sabato pomeriggio il gruppo accompagnato dal presidente AMO Luca Rivaroli e dai volontari di Inclusi-On era atteso nella tribuna del Mantova per poter vedere la gara di calcio. Anche perché loro, la partita, non l’hanno nemmeno vista. (La Provincia di Cremona e Crema)