Gli organizzatori del Pallone d’Oro spiegano perché il premio non è andato a Vinicius
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caporedattore di France Football, la rivista che organizza dal 1956 il Pallone d'Oro, ha spiegato perché il prestigioso premio quest'anno non è andato a Vinicius, che era dato come strafavorito alla vigilia, ma allo spagnolo Rodri: "È un fatto metematico". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le conseguenze del comportamento del Real Madrid in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro stanno deflagrando all'impazzata. (TUTTO mercato WEB)
Nella serata di ieri è stato consegnato il Pallone d'Oro 2024: il premio è andato al centrocampista spagnolo Rodri, giocatore del Manchester City. L'assegnazione, come spesso accade ma quest'anno più del passato, ha generato una serie di critiche e reazioni della fazione che avrebbe voluto che l'ambito riconoscimento andasse a Vinicius Jr, stella del Real Madrid che l'anno scorso fu dominante in Champions e nel campionato spagnolo. (Milan News)
Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: «Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista», ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto «nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto». (L'Unione Sarda.it)
Gioco nel club migliore del mondo. E Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava di essere qui. (Sky Sport)
CLASSIFICA COMPLETA - TUTTI I VINCITORI DEI PREMI (Sky Sport)
Il tempo al passato è d'obbligo perché quanto svelato oggi dalla stampa spagnola ha del clamoroso ovvero il premio non sarà consegnato all'attaccante brasiliano. Questa sera a Parigi presso il Theatre du Chatelet si terrà l'ormai celebre premiazione e la consegna del Pallone d'Oro 2024. (Calciomercato.com)