Gli organizzatori del Pallone d’Oro spiegano perché il premio non è andato a Vinicius
Il caporedattore di France Football, la rivista che organizza dal 1956 il Pallone d'Oro, ha spiegato perché il prestigioso premio quest'anno non è andato a Vinicius, che era dato come strafavorito alla vigilia, ma allo spagnolo Rodri: "È un fatto metematico". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Cosa cambiereste della classifica top 30 del Pallone d'Oro?": la risposta di Kroos è glaciale (TUTTO mercato WEB)
01:29 Parigi ha incoronato il centrocampista del Manchester City che ha guidato la Spagna alla conquista di Euro 2024 con il filotto di sette vittorie su sette. Ha battuto tre del Real, mettendo in fila dietro di lui il superfavorito Vinicius, Carvajal e Bellingham. (Il Mattino di Padova)
Il racconto da Parigi Parigi. Rodri arriva in albergo nel primo pomeriggio. Ha le stampelle. Ha i sogni nel cassetto. La voce si è già sparsa. Vincerà lui il Pallone d'Oro, l'uomo manifesto del calcio di Pep Guardiola e di Luis De La Fuente. (TUTTO mercato WEB)
Nessun rappresentante della Casa Blanca è volato in Francia, alla cerimonia che si è svolta al Theatre du Chatelet: da Jude Bellingham, altro grande protagonista dell’annata dei Blancos, fino a Carlo Ancelotti e Florentino Perez, passando per le altre stelle Kylian Mbappé, Daniel Carvajal, Toni Rudiger e Federico Valverde. (Il Sole 24 ORE)
Un premio che sa tanto di polemiche evidenti e che mette per la prima volta in discussione l'impero del Real Madrid. "Pallone d'Oro a Rodri", il centrocampista spagnolo del Manchester City annunciato in taglio alto Il Corriere della Sera. (Torino Granata)
Le conseguenze del comportamento del Real Madrid in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro stanno deflagrando all'impazzata. (TUTTO mercato WEB)