Roma, il Gemelli è il miglior ospedale in Italia per il quarto anno consecutivo

, analizzava le performance di appena mille ospedali di 11 Paesi. “Il primato del Policlinico Gemelli è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Avv. Carlo Fratta Pasini –. Il punto di forza del Policlinico Gemelli è nella sua storia e nella sua missione di ospedale al servizio di tutti che coniuga cure e ricerche di avanguardia, ma anche formazione di medici e operatori sanitari. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Sono 6 gli ospedali lombardi che entrano nella classifica dei 250 migliori al mondo che, come ogni anno dal 2019, redige la rivista ‘Newsweek’. La classifica include dati (organizzati per nazione) di 2.400 ospedali di 30 Paesi. (varesenews.it)

Il Policlinico Gemelli e l’Ospedale Sant’Andrea tra i 250 migliori ospedali del mondo. La classifica è quella del settimanale americano Newsweek, che ha pubblicato l’elenco delle strutture migliori del pianeta, su un totale di 2400 ospedali in 30 Paesi, dagli Stati Uniti a buona parte dell’Europa, 10 Paesi asiatici, alcuni dell’America Latina, l’Australia. (TerzoBinario.it)

Viterbo – Migliori ospedali italiani, Belcolle perde posizioni. Pur restando tra i primi 100 centri d’Italia, nella classifica Newsweek, dall’85esimo posto dello scorso anno scende al 94esimo. Con uno score del 71,85%. (Tuscia Web)

Sorpresa ospedali italiani: sono 14 quelli compresi nella speciale lista delle 250 strutture sanitarie migliori al mondo. E tra questi troviamo il policlinico Gemelli di Roma che si colloca al 14esimo posto. (Tiscali Notizie)

Al 52° posto si è classificato l’ospedale SS. Annunziata di Chieti, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della sanità abruzzese, con uno score del 74,05%. (Zonalocale)

Orsola Malpighi di Bologna; al 103esimo l'Azienda ospedaliero universitaria integrata di Verona; al 117esimo l'Ospedale policlinico San Matteo di Pavia; al 118esimo l'Azienda ospedaliera di Padova; al 135esimo l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; al 165esimo il Presidio ospedaliero Molinette - Aou Città della Salute e della Scienza di Torino; al 187esimo l'Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze; al 202esimo gli Spedali Civili di Brescia; al 211esimo l'Azienda ospedaliero universitaria Sant'Andrea di Roma; al 215esimo l'Irccs Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. (Corriere della Sera)