Potenza: per la vigilia e Natale, stop alle interruzioni idriche
Per 140 mila lucani residenti nei 29 comuni forniti dallo schema idrico Basento Camastra per i giorni della vigilia e di Natale arriverà il dono più atteso; l’erogazione continua dell’acqua. La scelta del presidente della Regione Vito Bardi, anche commissario all’emergenza idrica che orma da oltre cinque mesi sta interessando la provincia potentina e due Comuni del materano, è stata quella di dare l’opportunità di festeggiare in famiglia senza che i tempi per brindisi, leccornie o docce o ancora peggio quelli di chi opera nel campo della ristorazione o dei servizi, siano dettati dai rubinetti chiusi alle 17, come accade quotidianamente durate la settimana o alle 19:30 il sabato. (Ufficio Stampa Basilicata)
Ne parlano anche altri media
«Siamo disperati, siamo al limite, non sappiamo più a chi rivolgerci. Se fossimo in una grande città del Nord o del Centro, il problema sarebbe stato risolto. (Corriere della Sera)
Cagliari. È l’annuncio dell’assessore dell’Igiene e Sanità e assistenza sociale Armando Bartolazzi a margine dell’approvazione della delibera di giunta che sancisce in modo ufficiale la fine di un confronto iniziato il 5 novembre scorso con le parti sindacali e i diversi rappresentanti di categoria. (SARdies.it)
In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)
Monreale – L’Amap sta attuando un intervento per riattivare il prelievo di acqua dal Torrente Sant’Elia, nella frazione di Pioppo. Questo progetto, finanziato dalla Regione con 2,5 milioni di euro e approvato a ottobre, mira a contrastare la crisi idrica sfruttando una risorsa idrica precedentemente utilizzata e poi abbandonata. (Monrealelive.it)
Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. Il suddetto vale per i comuni serviti dallo schema idrico Basento-Camastra. (vulturenews.net)
Ad accompagnarlo i tecnici di Acquedotto Lucano Tommaso Marino della Direzione Tecnica, il coordinatore Michele Passarella, Giuseppe Mazzeo e Massimo Carcuro per l’Area gestione crediti e la comunicazione. (Comune di Potenza)