A Bologna ordinanza di evacuazione dei piani terra in dozzine di vie

A Bologna ordinanza di evacuazione dei piani terra in dozzine di vie Il Comune, visto il pericolo di esondazioni del Reno Savena e Ravone, avverte: "Recarsi ai piani superiori. In caso di mancanza di alternative, sono stati individuati centri di accoglienza" Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo X della Protezione Civile BOLOGNA – Col pericolo di esondazioni di Reno Savena e Ravone, anche il Comune di Bologna emana un’ordinanza di evacuazione dei piani interrati, seminterrati e piani terra di una dozzina di strade recandosi ai piani superiori. (Dire)

Ne parlano anche altri media

L’ennesima ondata di maltempo che ha investito l’Emilia-Romagna ha provocato l’isolamento di Pianaccio, piccolo borgo sull’Appennino bolognese al confine con la Toscana dove è nato e ed è sepolto Enzo Biagi, e di Monteacuto delle Alpi, per l’interruzione di una strada. (24Emilia)

“Sono di ieri le immagini della Liguria e della vicina Francia sott’acqua, ieri sera sono arrivate le immagini dell’alta valle del Reno (provincia di Bologna) interessata da intense piogge con cumulate di oltre 120 mm con strade allagate e interrotte per frane; di questa mattina le notizie dei primi allagamenti in pianura. (ravennanotizie.it)

Maltempo Bologna: annullate le visite nei canali sotterranei e parchi chiusi

Niente parchi aperti e niente attività sportive. Tutto quello che era previsto sarà riprogrammato non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile. (La Repubblica)