Usa2024, Trump ha 11 punti vantaggio su Biden su gestione economia

Roma, 11 feb. – Nonostante mesi di forte crescita economica, gli americani hanno molta più fiducia in Donald Trump per gestire l’economia americana rispetto a Joe Biden, secondo quanto emerge da un nuovo sondaggio, dal quale emerge la difficoltà del presidente nel convincere gli elettori che le sue politiche stanno migliorando il loro benessere finanziario.L’indagine condotta dal Financial Times e dalla Ross School of Business dell’Università del Michigan ha rilevato che il 42% degli americani ritiene che Trump sarebbe il miglior amministratore dell’economia americana, mentre solo il 31% ha scelto Biden. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Problemi di memoria, gaffes e risultati politici altalenanti stanno facendo sorgere molti dubbio nel Partito democratico. Dalla Casa Bianca Joe Biden mostra sempre maggiori segni di stanchezza e senilità. (Tempi.it)

Il re è nudo! La voce dell’innocenza coglie una verità e, come nella fiaba di Andersen adattata alla corsa presidenziale americana, non si può più fare finta di ignorare che la probabile sfida del 5 novembre tra Joe Biden e Donald Trump può trasformarsi in un duello sul ciglio del burrone. (Avvenire)

“Dopo Reagan, nessuno è troppo vecchio ” recitava una delle tante regole non scritte della politica americana. Ronald Reagan, che compì 70 anni meno di un mese dopo il suo arrivo alla Casa Bianca, aveva infranto il tabù dell’età avanzata. (Wall Street Italia)

Mentre Putin irrompe sulle elezioni statunitensi con un endorsement pubblico a favore dell’attuale presidente Biden, il Paese viaggia verso quello che sarà il giorno decisivo anche per gli alleati: il prossimo 5 novembre (FIRSTonline)

Uno degli eventi dell'anno sono senza dubbio le elezioni Usa di novembre con un interrogativo che serpeggia: quali impatti avranno sulla politica monetaria?Xiao Cui, Senior Economist di Pictet Wealth Management. (LA STAMPA Finanza)

Da un lato, i crescenti motivi di preoccupazione per i segnali di crescente senilismo offerti da Jo ... (Gazzetta di Parma)