F1, Ferrari: i retroscena del presunto sgarro di Sainz verso Leclerc
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari ha perso un’ottima occasione a Las Vegas. Il recupero di 12 lunghezze sulla McLaren è positivo sino a un certo punto, in quanto la scuderia di Woking si è persa nello speedway del Nevada (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Nel corso del Gran Premio di Las Vegas, Carlos Sainz ha cercato di sabotare Charles Leclerc, rischiando di compromettere il risultato di squadra della Ferrari. Al giro 42 della gara, dopo che l'atmosfera con il compagno era già diventata più che tesa, Sainz sorpassa Verstappen per il podio. (Formula1 Web Magazine)
Va detto che probabilmente il risultato del Nevada non sarebbe cambiato, anche se non ci fossero stati pasticci tra prima e dopo la seconda sosta. (Autosprint.it)
Non è stata una settimana semplice in casa Ferrari dopo (l’ennesimo) acceso diverbio tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il compagno di squadra, di aver trasgredito gli ordini di scuderia per ben due volte durante il GP di Las Vegas (F1inGenerale)
Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz. Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. (F1-News.eu)
La Ferrari sembrava poter essere la favorita per il Gran Premio di Las Vegas, ma sorprendentemente è stata la Mercedes a vincere e a fare doppietta Russell-Hamilton. Un pilota rosso sul podio ci è andato comunque, Carlos Sainz, mentre un Charles Leclerc particolarmente nervoso si è accontentato del quarto posto. (MilanLive.it)
Frederic Vasseur non è uno che le manda a dire. Il team principal della Ferrari, dopo il GP di Las Vegas, che ha portato alla luce delle frizioni fra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha osservato la scena e poi è intervenuto. (OA Sport)