A San Giovanni in Fiore l’iniziativa “Legalità e Memoria” sulla figura di Peppino Impastato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Nella piazzetta Frate Giuliano di S. Giovanni in Fiore, si è tenuta ieri pomeriggio una bellissima iniziativa dal titolo “Legalità e Memoria” sulla figura di Peppino Impastato, organizzata dalla CGIL e dalla FLAI CGIL di Cosenza. Una piazza gremita di gente, giovani e ragazzi soprattutto, che hanno saputo scaldare il cuore con la loro presenza e la loro partecipazione fino all’ultimo intervento, quello di Luisa Impastato, nipote di Peppino, che con le sue parole continua, nel ricordo e nella memoria, l’eredità del giovane giornalista ucciso dalla mafia nel maggio 1978. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corpo di Ilaria è stato trovato esanime a circa 50 metri dal veicolo, mentre il compagno ha riportato solo alcune ferite lievi. Sono ancora tanti i punti oscuri sull'incidente stradale in cui Ilaria Mirabelli, 38enne cosentina, è morta lo scorso 25 agosto mentre era a bordo di una Volkswagen insieme al compagno Mario Molinari. (Today.it)

La città di Paliano lo ricorda in questo quarto anniversario ancora con tanto dolore e angoscia perché quella tragica notte non è poi così lontana nella mente di ciascuno di noi. Quattro anni fa, il 6 settembre 2020, moriva Willy Monteiro Duarte, un giovane ragazzo, un figlio, un fratello, un amico. (Frosinone News)

COSENZA – Mentre l’avvocato della famiglia di Ilari Mirabelli, Guido Siciliano, ha presentato una denuncia-querela chiedendo l‘apertura di un fascicolo per omicidio volontario e omicidio stradale, il Comitato “Fem. (Quotidiano online)

Sul posto i carabinieri della compagnia di Pontecorvo che stanno coordinando le ricerche unitamente ai Vigili del Fuoco e con l’ausilio del Soccorso alpino. Al momento del 66enne nessuna traccia (Frosinone News)

Per le giovani afghane l’apprendimento online è l’ultima speranza di continuare gli studi Gli e le insegnanti di Wild Flower registrano le lezioni con video messaggi o note vocali quando la connessione internet delle studentesse è instabile e rende difficile seguire in diretta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L'avvocato Guido Siciliano ha presentato una denuncia-querela chiedendo l'apertura di un fascicolo d'inchiesta per omicidio volontario e omicidio stradale in relazione alla morte di Ilaria Mirabelli , 39 anni, deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto lunga la Ss 107 Silana-Crotonese il 25 agosto scorso. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)