Meteo: verso un altro weekend bollente, ma arriva anche la grandine

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'Italia si prepara a un altro weekend di caldo estremo, con temperature oltre i 35-37°C, ma arriveranno anche temporali con grandine, soprattutto nelle regioni settentrionali. Oggi sono 14 le città da bollino rosso per il caldo. Domani saliranno a quota 17 L’Italia si prepara a vivere un altro fine settimana di caldo intenso , ma sono previsti anche temporali con grandine nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. (TGR Lombardia)

Ma l’occasione più ghiotta per tornare a respirare temperature decisamente più fresche potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tra 24 e 25 Luglio. (MeteoLive.it)

METEO Caldo: afa opprimente in tutta Italia, da venerdì un leggero calo

Ancona, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Sono le quattordici città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (ilmattino.it)

Servizio di Alessandra Camarca Non solo il caldo ma anche l’afa, questo ci riservano i prossimi giorni, lungo tutta la penisola. Prime ordinanze dei sindaci per limitare il lavoro all’aperto. (TV2000)

Nei prossimi giorni, le temperature continueranno a essere molto alte, specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove si potranno raggiungere punte di 40-42 gradi. (StatoQuotidiano.it)