“Occasioni da cogliere sul mercato obbligazionario”

“Le nostre prospettive sugli investimenti obbligazionari sono piuttosto ottimistiche: non vediamo segnali di un rallentamento macroeconomico importante e ci aspettiamo una crescita a livelli pari o appena inferiori al trend, sia quest'anno che il prossimo”. E’ quanto afferma Antonella Manganelli, AD di Payden & Rygel Italia. Per l’esperta, con un'economia più solida e un'inflazione in calo, gli "asset di rischio" più legati all'andamento dell'economia, come i titoli corporate, high yield, dei mercati emergenti e cartolarizzati, hanno registrato buone performance, tuttavia con valutazioni poco attraenti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’effetto cedolare sarà una componente molto importante nella definizione dei rendimenti offerti dai titoli obbligazionari e nel segmento high yield è una componente rilevante facendo sempre molta attenzione alla qualità e alla diversificazione. (Il Sole 24 ORE)

I valori di scambio degli strumenti azionari e obbligazionari, quotati nelle Borse di Eurozona, non possono non essere sensibili all’evolversi della situazione politica dell’area. L’esito del primo turno del voto francese anticipato, andato in scena domenica 30 giugno scorso, ha evidenziato un risultato non dissimile dalle indicazioni dei sondaggi. (Corriere della Sera)

Al momento il risultato elettorale francese non è stato ancora metabolizzato dai mercati, anzi in queste ultime sedute la politica è stata rimessa da parte e si è tornati ad analizzare i dati macro e le prospettive legate ai tassi, all’inflazione ed alla crescita. (Bluerating.com)

Bond: le nuove emissioni governative e corporate sotto la lente

Il contesto macro economico favorirà ancora i risky asset e Quaestio SGR resta costruttiva sul settore dell'high yield europeo anche per la seconda parte dell'anno. (Advisoronline)

Quali sono le aree ad alto rendimento da preferire adesso? Siete preoccupati per l'aumento dei tassi di default? (financialounge.com)