OpenAI aumenta i prezzi di ChatGPT Plus, quanto costerà in futuro

OpenAI aumenta i prezzi di ChatGPT Plus, quanto costerà in futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. La versione a pagamento garantisce l’accesso a numerosi vantaggi, considerati irrinunciabili da molte persone che utilizzano l’AI per questioni professionali. Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altre testate

La richiesta arriva dai finanziatori del progetto di funzionalità basate su intelligenza artificiale, che vorrebbero vedere il prima possibile una riduzione delle perdite e quindi un ritorno economico ai miliardi investiti. (WIRED Italia)

Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. Softbank, il conglomerato giapponese guidato da Masayoshi Son, è pronto a unirsi a un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari che valuterebbe la OpenAia 150 miliardi con un investimento di 500 milioni di dollari (Start Magazine)

Secondo documenti riservati ottenuti dal New York Times, OpenAI prevede di aumentare progressivamente il costo mensile di ChatGPT, il suo celebre chatbot basato sull'IA generativa, fino a raggiungere 44 dollari mensili entro i prossimi cinque anni. (HWfiles)

Apple non partecipa all’ultimo round di finanziamenti per OpenAI

Questi aumenti aggressivi riflettono la pressione degli investitori su OpenAI per ridurre le perdite. Nonostante i ricavi mensili abbiano raggiunto i 300 milioni di dollari ad agosto, l'azienda prevede di perdere circa 5 miliardi di dollari quest'anno a causa di costi come personale, affitti e infrastrutture per l'addestramento dell'IA. (Tom's Hardware Italia)

Apple ha ufficialmente abbandonato le trattative per investire in OpenAI, la società dietro il famoso chatbot ChatGPT. Tuttavia, per motivi non ancora chiari, Apple ha deciso di tirarsi indietro proprio in vista della chiusura del round, prevista per questa settimana. (iPhone Italia)

Secondo quanto riportato, Apple avrebbe abbandonato all’ultimo momento la partecipazione a un nuovo round di finanziamenti per OpenAI, ma questo non avrà alcun impatto sui piani dell’azienda per l’integrazione opzionale delle query ChatGPT in Apple Intelligence. (iSpazio)