La sfida di Rutte è aprire la Nato alle alleanze

Più informazioni:
Maltempo

Il nuovo segretario dovrà affrontare il tema della molteplicità di fronti aperti tra democrazie occidentali e Stati autoritari. La strada migliore è saldare i nostri interessi e strategie con quelli del «Sud globale». Superando anche l’eccesso di isolazionismo europeo.La Nato è un’alleanza unica nel... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece di limitarsi a constatare che solo una piccola percentuale di unità immobiliari ha beneficiato di questo incentivo, è opportuno interrogarsi su quanti italiani sarebbero in grado di affrontare i costosi lavori imposti dalla direttiva 'case green' senza tale supporto finanziario. (Monitorimmobiliare.it)

La mazzata del Superbonus continua a pesare sulle casse dell'Italia, eppure i veementi sostenitori del Movimento 5 Stelle continuano a piagnucolare per gli interventi effettuati dal governo Meloni per fermare l'emorragia. (il Giornale)

La misura è costata allo Stato 123 miliardi di euro, ben 6 punti del Pil. A beneficiarne in tutta Italia poco meno di 500mila abitazioni, il 4,1% del totale. (Trentino TV)

Superbonus, Cgia: “Spesi 123 miliardi a beneficio solo 4% case”

Solo il 4% dei circa 12,2 milioni di edifici residenziali italiani ha beneficiato del Superbonus. Ma a caro prezzo: 123 miliardi di euro per ristrutturare circa 500 mila abitazioni, per una media, dunque, di 245 mila euro ciascuna. (Open)

Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020, pari al 4% del totale dei 12,2 milioni di edifici residenziali italiani. (Quotidiano di Sicilia)

Grazie alle misure restrittive imposte per legge in questi ultimi due anni, l’effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui nostri conti pubblici si è quasi esaurito. Tuttavia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. (Radio Più)