Napoli, un altro crollo alle Vele. Il sindaco: «Urgente lo sgombero»
Napoli, ancora un cedimento all’interno delle Vele di Scampia, stavolta nella Vela rossa: è venuta giù una parte di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano dell’edificio. Nessun ferito, ma è stato un puro miracolo: «Mia moglie era appena passata di lì per rientrare a casa quando ha sentito alle sue spalle il rumore delle pietre che crollavano», dice ancora impaurito un uomo che è stato sgomberato dalla sua casa. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Minuto per la lettura NAPOLI- Un nuovo preoccupante episodio si è consumato nelle Vele di Scampia a Napoli. Nel pomeriggio di oggi, 24 novembre 2024, intorno alle 15, una parte di solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa è crollata, costringendo all’evacuazione precauzionale di cinque famiglie. (Quotidiano del Sud)
La sera dello scorso 22 luglio un crollo si verificò nella Vela Celeste: tre persone morirono e 12 rimasero ferite, tra cui 7 bambini. Tre famiglie sono state sgomberate dopo il crollo di una parte di solaio tra il quinto e il sesto piano del complesso. (ilmattino.it)
Crollato un solaio nella Vela Rossa, tra il 5° e il 6° piano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stavolta a cedere è stato un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Ancora un crollo nelle Vele di Scampia a Napoli oggi, 24 novembre. (Virgilio)
Tre famiglie sono state sgomberate dalla Vela Rossa di Scampia, a NAPOLI , per il crollo di una parte di solaio tra il quinto e il sesto piano del complesso: nessuno è rimasto ferito. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia di Stato. (Ottopagine)
Pezzi di un ballatoio della Vela Rossa di Scampia ha ceduto sabato pomeriggio lasciando un buco visibile nella struttura. La vela teatro dell’ultimo cedimento era già oggetto di un’ordinanza di sgombero da parte del comune di Napoli (Il Fatto Quotidiano)