Ad Agrigento va in onda lo spettacolo della sudditanza

Non lasciamoci trascinare nel gorgo della facile ironia. Evitiamo caritatevolmente di sorridere o di ridere sul fatto che un programma televisivo registrato in uno agosto flagellato dallo scirocco, con gli orchestrali che grondavano di sudore, sia stato spacciato per il concerto di Natale, forse il Natale più gelido e tempestoso degli ultimi anni. Va detto però che lo spettacolo messo su da Mediaset ad Agrigento con i soldi della Regione e affidato ai tre ragazzi de il Volo mi è sembrato – durante la messa in onda di ieri sera – un luccicante festival della noia: insulso, mieloso, stucchevole. (Buttanissima Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Le immagini hanno proposto al grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. Il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi, trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. (Giornale di Sicilia)

Questo successo conferma che avevamo visto giusto nel credere nel valore artistico e simbolico dell’iniziativa per promuovere l’immagine di Agrigento quale Capitale italiana della cultura del 2025, ma anche per attrarre nuovi flussi turistici verso la nostra Isola». (Giornale di Sicilia)

Il concerto del Volo nella Valle dei Templi, è record d'ascolti

Con la messa in onda del concerto di Natale del Volo, ieri sera su Canale 5, è riesplosa la polemica. In quelle giornate, sui social, si mostravano infatti tutti i presenti vestiti a maniche lunghe. (Fanpage.it)

Da "Note di Natale" su Rai 1 al "Il Volo - Natale ad Agrigento" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Vediamo dunque le pagelle dei top e flop secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)

"Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale - sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè - rappresenta un'occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)