Schillaci: “I soldi per la sanità? Le Regioni non spendono quelli per le liste d’attesa”. E sugli stipendi: “Mai visto un medico indigente”
Mentre medici e infermieri sono pronti allo sciopero perché la manovra prevede per la sanità pubblica molte meno risorse rispetto a quelle che lui stesso aveva auspicato, il ministro della Salute Orazio Schillaci pensa bene di difendersi partendo all’attacco delle Regioni e degli stessi professionisti della sanità. Parlando a Firenze all’iniziativa del centrodestra toscano ‘Due anni di governo Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Trento, dove, nella sala di rappresentanza della Regione in piazza Dante, sono stati celebrati 'Due anni di governo'. (Tiscali Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... Si parla di Manovra, Dengue e carcinoma mammario avanzato (Dire)
Parlando coi giornalisti, a margine di un’iniziativa a Firenze del centrodestra per i due anni del governo Meloni, Schillaci risponde direttamente al governatore della Toscana che incalza da settimane l’esecutivo perché metta più risorse: “Dico a Giani che le Regioni devono spendere bene i soldi che hanno e che sono stati dati loro, e poi si vede”, afferma. (altovicentinonline.it)
All’incontro interverranno anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e il sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli. Martedì 29 ottobre alle 11 al Sangallo Palace Hotel di Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci che, intervenendo alla presentazione dell’annuale Rapporto civico sulla salute di Cittadinanzattiva, ha sottolineato come si stia però “invertendo la rotta: quest’anno non ci sono tagli alla sanità”. (Sanità24)
NAPOLI. Gli ho posto i problemi fondamentali che vanno affrontati e risolti, a cominciare dalla questione del riparto nazionale". (ROMA on line)