Attraversamento allagato, riaperta la carreggiata sud. Per la nord bisogna attendere

Altri dettagli:
Maltempo

Riaperta la corsia sud dell’attraversamento, per la nord bisognerà attendere fino a sabato mattina in orario non ancora definito. Attorno alle 13 di venerdì dopo una mattinata con traffico paralizzato la viabilità è tornata quasi alla normalità visto che la maggior parte dei mezzi ha imboccato l’attraversamento, anxhe se nel capoluogo non è stato facile smaltire il traffico pesante. Non sono mancate code in direzione nord anche se all’Orsa i più hanno optato per la statale 36. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre fonti

– Statale 36 chiusa per allagamento in galleria. Per chi Chi proviene da nord ed è diretto verso Milano è stata istituita l'uscita obbligatoria a Lecco Centro. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In mattinata la strada era stata interrotta anche nella direzione opposta. Allagata la galleria del monte San Martino: temporaneamente chiuso al transito in direzione Colico il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100 della Strada Statale 36, con uscita obbligatoria a Lecco Centro. (TGR Lombardia)

SS36, la corsia nord della galleria San Martino non riapre

A causa di un allagamento determinato dal maltempo delle ultime ore, è stata chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. (MeteoWeb)

Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia. (Prima Merate)

La riapertura della corsia in direzione nord dell’attraversamento di Lecco non è prevista per oggi Giornata nera per la viabilità lecchese (Lecconotizie)