“Gli azzurri dell’Inter sono forti, ma emergono in un impianto che funziona”: Bastoni mette mi piace al post che critica Spalletti

I retroscena che animano i giorni successivi all’imbarazzante eliminazione dall’Italia dagli Europei 2024 raccontano di tante frizioni tra il ct Luciano Spalletti e la squadra azzurra. Dietro alle prestazioni inquietanti, contro la Svizzera e non solo, ci sarebbero delle differenze di vedute enormi tra il tecnico e i giocatori, che si sarebbero lamentati per varie scelte e per una preparazione atletica considerata inefficace. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matteo Boninsegna 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 08:03) Gianluigi Buffon, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, si è espresso sull'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera (Pianeta Milan)

La notte dell’11 luglio 2021 uscimmo da Wembley molto tardi, dopo aver scritto tutti i pezzi trionfali sulla finale dell’Europeo appena vinta. Camminavamo su cocci di vetro e schifezze varie perché all’ingresso gli inglesi, già ubriachi, avevano lanciato in aria bottigliette di birra per farle ricadere a terra, specie quando transitavano gruppi di italiani. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia è tranquilla solo quando il pallone è tra le sue mani. Al termine di un brutto Europeo, con una prestazione ancora più brutta, l'Italia viene eliminata agli ottavi dalla Svizzera, che vince 2-0. (Corriere della Sera)

Repubblica - Spalletti e i giocatori non andavano d'accordo: cosa c'è dietro il fallimento dell'Italia

Una crisi che ha portato il presidente Gabriele Gravine a indire elezioni anticipate per quanto riguarda la presidenza, convocando l'assemblea elettiva per il 4 novembre. L'ex portiere e ora capo delegazione degli Azzurri vuole capire come e se rinnovare il progetto: chiesto un incontro alla Federcalcio. (Goal Italia)

Il volo, partito da Dortmund, è arrivato a Malpensa intorno alle 18.30 e poi è ripartito per la Capitale, con atterraggio circa un’ora dopo. Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. (Dire)

Redazione CM 12 (Calciomercato.com)