Lampedusa, si ribalta barcone di migranti. Tra i 21 dispersi ci sono anche tre bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ventuno persone disperse in mare, tra cui tre bambini. È l’ennesima tragedia consumata nel Mediterraneo, che ancora una volta inghiotte le vite dei migranti partiti dalle coste nordafricane. Ieri, una motovedetta della Guardia costiera è intervenuta a circa dieci miglia a sud-ovest da Lampedusa, per trarre in salvo 7 siriani, che erano a bordo di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul punto è intervenuta la motovedetta SAR CP 324 della Guardia Costiera di Lampedusa, sotto il coordinamento del 12° Centro Secondario di Soccorso Marittimo (M. (il Giornale)
L’imbarcazione, di legno, si sarebbe cappottata più volte durante il secondo giorno di navigazione, ancora in acque libiche, e sarebbe stata trasportata dalle correnti alla deriva verso le nostre acque territoriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le immagini dell’intervento li mostrano aggrappati allo scafo di «un’imbarcazione alla deriva, ormai semi sommersa e in procinto di affondare», scrivono in un comunicato le autorità italiane. La motovedetta italiana Cp 324 li ha trovati durante la mattinata a sud-ovest dell’isola pelagica, a una decina di miglia dalle coste. (il manifesto)
Erano partiti domenica da Sabratah, in Libia. Sono rimasti tre giorni e tre notti aggrappati ad una barca che si è rovesciata dopo un solo giorno di navigazione. (ilmessaggero.it)
Nuovo naufragio di un'imbarcazione con a bordo migranti al largo di Lampedusa, ci sono 21 persone disperse. Lo ha riferito la Guardia Costiera che ha diffuso le immagini delle operazioni di soccorso a circa dieci miglia a Sud-Ovest dell'isola; l'imbarcazione era alla deriva, semisommersa e in procinto di affondare, con sette migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (il Dolomiti)
La Guardia Costiera salva 7 migranti da un barcone alla deriva a largo di Lampedusa (L'Unione Sarda.it)