Prosegue il rally del petrolio, sale anche il gas

Prosegue il rally del petrolio, sale anche il gas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Materie prime in tensione mentre si attendono gli sviluppi della crisi in Medio Oriente. In aumento anche l'oro, bene rifugio per eccellenza e i rendimenti dei titoli di Stato, mentre le Borse si mostrano caute. Prosegue il rally del petrolio Usa che sale oltre i 72 dollari al barile (Wti +3,5% a 72,4 dollari al barile) e quello del Mare del Nord si avvicina ai 76 (Brent +2,9% a 75,70 dollari al barile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

In calo invece sotto i 39 euro il gas (-1,04% a 38,87 euro al MWh) dopo la ripresa delle attività di 3 impianti in Israele. Borse europee incerte a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo giorno consecutivo di rialzi per il petrolio, spinto dalle tensioni in Medio Oriente che alimentano i timori per le forniture di greggio dalla regione. Focus anche sull’Opec+ e sulle scorte americane. (Finanzaonline)

Brutte notizie per gli automobilisti italiani, il pieno alla pompa di benzina rischia di diventare più caro a causa dell’escalation della guerra in Medio Oriente. (Today.it)

Perché il prezzo della benzina tornerà a salire e quanto dureranno i rialzi

Lo spread tra Btp e Bund conclude stabile a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano che guadagna cinque punti base al 3,41 per cento. A Piazza Affari pesa il calo di Pirelli (-2,4%), dopo l'addio di Brembo (+0,5%) che ha ceduto l'intera quota del 5,58%. (Tiscali Notizie)

Leonardo Fincantieri (LA STAMPA Finanza)

Nella serata di ieri, l’Iran ha lanciato circa 180 missili balistici contro diversi siti in Israele, un attacco che Teheran ha dichiarato essere la risposta all’assassinio israeliano del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, avvenuto la settimana precedente. (Wall Street Italia)