UnICredit, Moody's conferma i rating dopo l'offerta su BancoBPM
L'agenzia di rating Moody's ha confermato i rating del debito senior preferred non garantito e dei depositi a lungo termine di UniCredit a "Baa1", con outlook "stabile". Secondo l'agenzia, se l'acquisizione del BancoBPM dovesse essere finalizzata, il merito di credito di UniCredit rimarrebbe sostanzialmente stabile. L'affermazione riflette anche la valutazione dell'agenzia di rating secondo cui l'acquisizione di Banco BPM non impedirebbe la potenziale acquisizione di Commerzbank (SoldiOnline.it)
Su altre testate
Futuro incerto, ma è questo il momento di restare «uniti, concentrati e determinati» per raggiungere gli obiettivi del Piano. (Il Cittadino)
In una lettera indirizzata ai dipendenti l’amministratore delegato di piazza Meda spiega che sarebbero circa 6 mila le uscite stimate, nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm (Wall Street Italia)
Poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, torna a parlare del ruolo che può avere il governo nel valutare l’offerta pubblica di scambio promossa da Unicredit su Banco Bpm (La Stampa)
Passera "Da Unicredit operazioni con forte valenza industriale" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I soci potrebbero essere chiamati ad alzare il prezzo dell’opa Anima. Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. (Milano Finanza)
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio azionario su Banco Bpm (Monte dei Paschi d Siena) per un valore di 10 miliardi. Il nostro giornale alcuni gioni fa aveva riportato la notizia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto deteneva 419.461 azioni del Banco Bpm pari allo 0.028% del capitale sociale. (la VOCE del TRENTINO)