Firenze, Funaro ha la giunta (quasi) pronta, tra i maldipancia del Pd. Danti assessore per Avs irrita Ecolò. Ed è rebus vicesindaco

La cultura a un politico, salvo colpi di scena. Forse la sicurezza o il traffico ad un tecnico esterno. Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. Il segretario regionale di Sinistra Italiana Dario Danti, pisano, in rappresentanza dell’Alleanza Verdi Sinistra con qualche residua chance anche p… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

La neo sindaca Sara Funaro scioglie le riserve sulla sua squadra per Palazzo Vecchio: su dieci assessori la metà sono donne. A tingersi di rosa pure la casella di vicesindaco, tra le più attese, che va all'ex segretaria della Cgil fiorentina, Paola Galgani, che avrà deleghe ad Ambiente, Agricoltura urbana e Tutela degli animali. (ilmessaggero.it)

Tra le novità, gli under 40 Letizia Perini, Jacopo Vicini e Laura Sparavigna, campioni di preferenze alle recenti elezioni, e la prima volta di Sinistra Italiana, col pisano Dario Danti. È la squadra della nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro, una formazione guidata da due donne, visto che l’ex Cgil Paola Galgani è la nuova vicesindaca. (Corriere Fiorentino)

“Apprendiamo con stupore che dalle deleghe conferite al nuovo Assessore, Laura Vicano, siano scomparse le politiche giovanili, in precedenza facenti parte, invece, delle competenze dell’ex Assessore Alessandra Sardellitti. (Frosinone News)

Nicola Paulesu, l’assessore tecnico che ama la scherma e la scrittura

Cinque donne e cinque uomini, tre conferme rispetto alla passata legislatura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… Casa, trasporti e sicurezza. (La Repubblica Firenze.it)

Psicologo e psicoterapeuta, 51 anni, originario di Pietrasanta, lavora dal 2003 nell’ambito dei servizi per il contrasto alla povertà, ai percorsi di inclusione attiva, di accesso e di cura delle persone vulnerabili in ambito comunale e dell’azienda sanitaria fiorentina. (LA NAZIONE)