Federica Brignone al comando nel gigante austriaco di Semmering - Aostasera

E' a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024 - 2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Anton dopo le festività, così a Semmering toccherà a Federica Brignone e Marta Bassino andare a caccia di un risultato di prestigio per la nazionale italiana. Archiviata Sankt Moritz, annullato il secondo super g per maltempo, il circus riparte dall’Austria dove saranno di scena due gare tecniche: gigante e slalom. (Quotidiano Sportivo)

E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. (DoveSciare.it)

E’ tempo di Semmering, per il week-end di prove tecniche in Bassa Austria dove la Svizzera si presenterà con almeno tre carte di altissimo livello, ma anche un’assenza di peso. (NEVEITALIA.IT)

Sci, Gigante di Semmering, Brignone in testa dopo la prima manche

Una gara che si prospetta apertissima e con tante possibili candidate alla vittoria, anche perchè manca la dominatrice della pista austriaca, Mikaela Shiffrin, che ha vinto per ben sette volte in carriera tra gigante e slalom. (OA Sport)

La 1^ sulla “Panorama” di Semmering parla azzurro con la tigre valdostana, che brucia di 15 centesimi Gut-Behrami e di 24 Hector, puntando come minimo al primo podio su questa pista. Soprattutto, però, al di là delle statistiche è una gara chiave per Federica in ottica coppa di specialità e generale. (NEVEITALIA.IT)

Brignone ha 15 centesimi di vantaggio su Lara Gut-Behrami e 24 su Sara Hector. La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell’azzurra che ha disputato un’ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. (Agenzia askanews)