Il Signore degli Anelli sovietico spopola su YouTube
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proprio alla fine della Guerra Fredda, nel 1991, Leningrad TV realizzò “Khraniteli“, una versione russa de La Compagnia dell’Anello.
Non pensate subito a gli hobbit che organizzano la rivoluzione di ottobre o a un Gandalf in versione Superman: Red Son.
Altro che Amazon: il mondo vuole il Signore degli Anelli Sovietico. Il successo ottenuto da questo strana versione del Signore degli Anelli dell’ultimo periodo sovietico è senza dubbio particolare
Tolkien, concepita negli ultimi mesi di vita dello stato sovietico. (Stay Nerd)
Su altre testate
Leggi su quotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamentodel romanzo 'Il' fosse andato perduto. Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)
Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss. L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa. (L'HuffPost)
Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. La versione russa include anche personaggi che sono stati tagliati dalla versione cinematografica di Jackson, come ad esempio A pochi giorni dalla pubblicazione da parte di 5TV, i video hanno ottenuto quasi mezzo milione di visualizzazioni (Cinefilos.it)
Leggi su movieplayer (Di lunedì 5 aprile 2021) Unade Il, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa sundo i. Unaanni novanta de Ilè recentemente riapparsa sue hato i. (Zazoom Blog)
Arda e tutto l’universo fantasy creato da J. R. R. Tolkien tremano dalle fondamenta, scossi da un terremoto originatosi dalle immense pianure sovietiche dopo il ritrovamento del film russo de Il Signore degli Anelli che nessuno avrebbe mai voluto vedere. (Justnerd.it)
Se guardiamo alle produzioni televisive, Leningrad Television ha realizzato nel 1985 un adattamento molto libero del libro 'Lo Hobbit', inscenato grazie a un corpo di ballo e a un narratore Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (QUOTIDIANO.NET)