Cuneo, terremoto di magnitudo 4,0 al confine Italia-Francia
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino (Nordest24.it)
La notizia riportata su altre testate
La rete di monitoraggio sismico regionale ha rilevato da inizio agosto numerosi eventi in prossimità del confine con la Francia nelle Alpi Cozie, nell’area tra 44.48-44.60°N di latitudine e 6.81-6.96°E di longitudine. (Arpa Piemonte)
Sono state percepite su diverse aree del Piemonte le scosse di terremoto occorse nella mattinata di oggi (lunedì 9 dicembre) nel territorio di Acceglio e nel vicino confine Italia-Francia. (newsbiella.it)
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. (ValsusaOggi)
L'epicentro del sisma è in provincia di Cuneo a 10 chilometri di profondità. Non si segnalano danni a persone o a cose. Nella zona è in atto una sequenza di scosse da ottobre ad oggi ascolta articolo (Sky Tg24 )
E' di magnitudo 4,0 il terremoto registrato alle 11,41 in un'area montuosa della provincia di Cuneo, al confine con la Francia. L'Ingv ha precisato che l'epicentro e' stato localizzato a Chiappera, una borgata di montagna ai confini della Valle Maira, a una profondita' di circa 9,8 Km. (La Repubblica)
L'altra scossa di terremoto a Caserta I dati sulla scossa di terremoto a Chiappera vicino Cuneo (Virgilio Notizie)