Le donne iraniane che brindano alla morte del presidente Raisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Quando si è diffusa la notizia della morte di Ebrahim Raisi, il presidente dell'Iran soprannominato il "macellaio di Teheran", dal quartiere originario di Mahsa Amini sono stati lanciati fuochi d'artificio. Mentre l'autorità suprema dell'Iran Ali Khamenei annuncia 5 giorni di lutto nazionale, il popolo dei dissidenti e di chi è stato colpito dalla brutale repressione del regime, festeggia. Le due figlie di Minoo Majidi, una delle donne uccise dalle forze di sicurezza durante le proteste settembre del 2022, hanno pubblicato un video in cui brindano con della birra alla notizia dell'incidente elicottero precipitato. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)

Iran, morte Raisi: tv turca mostra relitto dell'elicottero 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente iraniano Ebrahim Raisi , morto ieri, domenica 19 maggio, in un incidente in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)

Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. "Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. (Il Giornale d'Italia)

“Nella riunione è stato fatto un punto della situazione. Mi pare che si sia trattato di un incidente e anche la posizione iraniana lascia intendere che non ci siano condizionamenti esterni“. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lasciando palazzo Chigi al termine della riunione presieduta dalla premier Giorgia Meloni convocata dopo la morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi (LAPRESSE)