Oceania 2 sbanca al botteghino: ha raccolto più di 8 milioni di euro a 5 giorni dall’uscita al cinema
Il primo weekend di dicembre spalanca le porte al successo di Oceania 2, il sequel del fortunato film Disney che in Italia ha totalizzato oltre 8 milioni di euro ad appena 5 giorni dal debutto al cinema. Scalzata la concorrente de Il Gladiatore 2 (che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per quanto riguarda il fine settimana 30 novembre – 3 dicembre 2019, era stato un trionfo analogo al weekend appena trascorso, con 12.643.404 euro, non solo per i 7M di Frozen II (titolo che, come vedremo, è il comparable migliore per Oceania 2), ma anche per altri due film sopra il milione, Un giorno di pioggia a New York (1,2M) e Cetto c’è, senzadubbiamente (1,1M). (Cineguru)
L’abbiamo aspettata 8 anni ma Vaiana è tornata. E si è ripresa il successo al botteghino. Oceania 2, il cartoon con cui Disney anticipa le feste di Natale ha incassato in Italia più di 8 milioni di euro e negli Stati Uniti 221 che diventano 386 milioni di dollari globalmente, secondo miglior incasso dell’anno dietro Deadpool & Wolverine. (la Repubblica)
Ecco la video intervista. Abbiamo intervistato il regista David G. (ComingSoon.it)
Il pur eccellente debutto in vetta di Oceania 2 al boxoffice italiano del weekend viene eclissato dai record frantumati negli USA, relativi al weekend lungo del Ringraziamento. (ComingSoon.it)
Inside Out 2 chi?! Fate largo, Gioia e altre emozioni, perché c’è un nuovo fenomeno Disney in città. Quello di Oceania 2 al box office italiano è stato infatti un debutto esplosivo, che conferma il successo registrato dal sequel anche nelle sale degli Stati Uniti, dove ha fatto facilmente suo il record per il miglior incasso di sempre nel weekend del Ringraziamento (221 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al precedente primatista Frozen II). (Best Movie)
I film Disney 'Oceania 2', dal 27 novembre nelle sale cinematografiche italiane, e 'Mufasa: Il Re Leone', in uscita il prossimo 19 dicembre, riportano sul grande schermo le straordinarie avventure di Vaiana tra Tahiti, Moorea e Bora Bora, e dell'orfano Mufasa in Kenya. (Trentino)