Strage di Cutro, chiesto il processo per sei militari

Strage di Cutro, chiesto il processo per sei militari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

«Inerzie e omissioni» avrebbero avuto un peso nella tragedia che si è consumata nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2023, quando al largo della costa di Steccato di Cutro, in Calabria, si è consumato il naufragio del caicco “Summer Love”: 94 migranti, tra cui 35 minori, e un numero imprecisato di dispersi. È questa la conclusione delle indagini della procura di Crotone che aveva delegato i condotte carabinieri de Nucleo operativo per le verifiche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

« In carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io quella notte ho salvato 5 persone . Per favore datemi giustizia ». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Minuto per la lettura Matteo Salvini, interviene in merito alla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 6 ufficiali per omissione di soccorsi in relazione al naufragio di Cutro. «Solidarietà umana, professionale e politica ai sei militari» – dice Salvini. (Quotidiano del Sud)

Khalid Arslan, uno dei tre imputati nel processo contro i presunti scafisti del caicco naufragato a Cutro il 26 febbraio 2023, parla in lacrime davanti al Tribunale di Crotone dopo aver ascoltato la richiesta di condanna a 14 anni e 6 mesi del pm Pasquale Festa. (Il Crotonese)

Naufragio Cutro, l’imputato: in carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io ho solo colpa di aver fatto l’interprete

È questo uno dei passaggi principali della requisitoria con la quale il pubblico ministero Pasquale Festa ha chiesto al Tribunale di Crotone la condanna dei tre imputati per il naufragio del Summer love avvenuto a Steccato di Cutro il 26 febbraio 2023 e nel quale sono morte 94 persone con un numero imprecisato di dispersi. (LaC news24)

Ci crede la procura di Crotone che per tutti ha chiesto il rinvio a giudizio, convinta che se nella notte fra il 25 e il 26 ottobre da parte loro non ci fossero state «omissioni» e «inerzie» quel pezzo di spiaggia in Calabria non si sarebbe trasformato in un cimitero. (la Repubblica)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Procura di Crotone ha richiesto il rinvio a giudizio per sei militari, accusati di aver avuto un ruolo decisivo nel naufragio del caicco “Summer Love” avvenuto il 26 febbraio 2023, al largo delle coste di Steccato di Cutro (Telemia)