STELLANTIS * VEICOLI ELETTRICI: «MESE DI OTTOBRE, REGISTRATO AUMENTO COSTANTE DELLE VENDITE DELL’1,2%»

Mercoledì 13 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (LEV), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre del 1,2% delle vendite di BEV nel mercato UE29 (Veicoli Passeggeri + Veicoli Commerciali). Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre che da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una crescita costante su base annua Da sottolineare la performance eccezionale ottenuta in Francia: Stellantis è leader di mercato, per il mese di ottobre e sul totale anno, sia nel segmento VP che VC, con la Peugeot 208 che si afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre. (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ultimi dati, però, fanno ben sperare per il futuro del Gruppo che registra una decisa accelerazione nel corso del mese di ottobre 2024 per quanto riguarda la vendita di veicoli elettrici e, più in generale di veicoli a basse emissioni. (Virgilio)

Una notevole performance commerciale che copre l’intera gamma ha permesso a Peugeot di essere il marchio più venduto nel mese di ottobre in Portogallo, sia nel mercato totale, sia nel mercato dei veicoli passeggeri, che nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e nel mercato dei BEV (dati ACAP). (ClubAlfa.it)

In un mercato elettrificato in rallentamento, Stellantis ha registrato una crescita significativa grazie alla sua ampia offerta BEV, PHEV e MHEV. I BEV hanno conquistato una quota del 12,5% nell’UE29 a ottobre, con una crescita delle vendite dell’1,2%. (ClubAlfa.it)

Stellantis accelera ad Ottobre sulle vendite di veicoli elettrici per centrare le nuove normative UE

Nonostante il calo complessivo delle vendite nel settore, Stellantis ha dimostrato solidità grazie a performance di alcuni marchi e in diversi Paesi. A fronte di un mercato dei veicoli elettrici (EV) che stenta a decollare, Stellantis ha registrato una crescita significativa, puntando su un ampio portafoglio di veicoli BEV, PHEV e MHEV. (HDmotori)

Attualmente in quel paese solo il 5 per cento delle vendite è rappresentato da veicoli elettrici puri, mentre il 10 per cento se si includono gli ibridi plug-in. León ha sottolineato che per aumentare le vendite e l’adozione di veicoli elettrici, è fondamentale che i clienti possano “avere la certezza di poter ricaricare l’auto durante i lunghi viaggi”. (ClubAlfa.it)

Da sottolineare la performance eccezionale ottenuta in Francia: Stellantis è leader di mercato, per il mese di ottobre e sul totale anno, sia nel segmento VP che VC, con la Peugeot 208 che si afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre. (Stellantis)