Il Ritorno della Cina: Il Bazooka Cinese è in Azione! « LMF Lamiafinanza
Advertising La settimana si caratterizza per indici azionari globali in rialzo di circa il 1.5% che registrano nuovi massimi storici, guidati da una delle performance migliori degli ultimi 20 anni del mercato Cinese. Sul fronte obbligazionario abbiamo tassi in calo soprattutto in Europa, in particolare sulla parte breve della curva, mentre i tassi americani sono stabili o in leggera risalita. Da qualche mese ve ne stiamo parlando, perché la negatività rappresentata dagli short aveva raggiunto livelli estremi a tal punto che nessuno voleva più sentirne parlare definendola “ininvestibile”. (lamiafinanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non mancano però i rischi. Dopo l’annuncio e in soli cinque giorni, l’indice CSI 300 ha gua… (La Stampa)
Un po’ di contesto: nell’ultimo anno l’economia cinese è stata generalmente più debole rispetto a quanto si aspettassero in molti. Le riaperture dopo il Covid non hanno generato un sostanziale rimbalzo nell’attività economica. (Moneyfarm)
Il panorama economico cinese sta subendo una profonda trasformazione, con cambiamenti significativi nei suoi fattori di crescita. L'evoluzione della composizione dei driver economici cinesi avrà probabilmente implicazioni a lungo termine per le economie globali e i mercati degli asset, rendendo necessaria una rivalutazione dei settori e delle asset class che possono guadagnare o perdere da questi cambiamenti. (Milano Finanza)
La Cina dà impulso all’immobiliare: i mercati azionari salgono I mercati azionari cinesi sono saliti lunedì, con Shenzhen in rialzo dell’11%. L’euforia ha fatto seguito all’annuncio di Pechino di nuove misure per rilanciare il settore immobiliare in difficoltà. (ComplianceJournal.it)
Ultim'ora news 30 settembre ore 20 (Milano Finanza)
Queste azioni sono state progettate per stimolare la crescita dopo i recenti dati economici deludenti e la crisi del mercato immobiliare. Questa settimana, la Cina ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico mirato a rilanciare la sua economia in rallentamento. (eToro)