Il Ritorno della Cina: Il Bazooka Cinese è in Azione! « LMF Lamiafinanza

Advertising La settimana si caratterizza per indici azionari globali in rialzo di circa il 1.5% che registrano nuovi massimi storici, guidati da una delle performance migliori degli ultimi 20 anni del mercato Cinese. Sul fronte obbligazionario abbiamo tassi in calo soprattutto in Europa, in particolare sulla parte breve della curva, mentre i tassi americani sono stabili o in leggera risalita. Da qualche mese ve ne stiamo parlando, perché la negatività rappresentata dagli short aveva raggiunto livelli estremi a tal punto che nessuno voleva più sentirne parlare definendola “ininvestibile”. (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne abbiamo parlato molte volte da queste colonne: Xi Jinping, al timone di un paese da quasi un miliardo e mezzo di abitanti, deve assolutamente trovare una ricetta p… L’economia del Dragone, ormai da tempo, balbetta e sembrano lontani anni luce quei dati di crescita mirabolanti, con il Pil a due cifre, che fino a non molto tempo fa sembravano la norma per Pechino. (L'HuffPost)

Queste azioni sono state progettate per stimolare la crescita dopo i recenti dati economici deludenti e la crisi del mercato immobiliare. Le misure, comunicate dalla Banca Popolare Cinese (PBoC), includono un mix di allentamento monetario e supporto ai mercati finanziari. (eToro)

La Cina ha tirato fuori il bazooka e immenso massicciamente linfa nel sistema economico. La mossa ha già trasmesso i suoi effetti sul mercato azionario cinese, con titoli star come Alibaba, Baidu e Tencent che hanno riacceso i motori e hanno ripreso a correre. (La Stampa)

Cina, le misure di stimolo all’economia e al comparto immobiliare fanno volare la borsa (+ 8%)

Miliardi di dollari stanno defluendo dai fondi monetari per entrare nel mercato cinese. Il warning di Nomura (Milano Finanza)

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

La raffica di stimoli economici annunciati in Cina ha spinto la borsa di Shanghai ad un rialzo di oltre l’8%. L’intervento che ha più entusiasmato i mercati è l’ultimo, teso a ridurre i costi dei mutui immobiliari. (Il Fatto Quotidiano)