Il gruppo Fs vara il piano strategico con investimenti per 100 mld di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travel Quotidiano ECONOMIA

Il gruppo Fs vara il piano strategico con investimenti per 100 mld di euro Cento miliardi di investimenti nei prossimi cinque anni: il gruppo Ferrovie dello Stato alza il sipario sul piano strategico 2025-2029 che prevede un percorso di rinnovamento che ha, tra i vari obiettivi, la crescita del 30% dei passeggeri raggiunti dal sistema Alta Velocità, il recupero della puntualità per oltre 50.000 treni all’anno, l’ampliamento dell’offerta commerciale, aumentando di 195 milioni il numero dei passeggeri nello stesso periodo nel Paese, tra Trenitalia (100 milioni) e Busitalia (95), e di un 40% all’estero. (Travel Quotidiano)

Su altri media

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha presentato il Piano Strategico 2025-29, un progetto ambizioso che punta ad innovare il sistema dei trasporti in Italia e oltre, attraverso investimenti pari a oltre 100 miliardi di euro. (Mobilita)

Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni che salgono a 195 su un periodo di 10 anni, e una profonda trasformazione dell'azienda, l'amministratore delegato e direttore generale del... (Virgilio)

E Anas potrebbe presto uscire Intanto a fine piano il gruppo vuole raggiungere 20 miliardi di fatturato e un risultato operativo di 3,5 miliardi. (Milano Finanza)

Piano Strategico 2025-29 del Gruppo FS in sintesi

La realtà è che il nuovo Piano strategico delle Ferrovie dello Stato, presentato ieri in pompa magna, prevede 100 miliardi di investimenti al 2029 e vanno finanziati. La formula è “apriamo il capitale a terzi”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Piano, con oltre 100 miliardi di euro di investimenti previsti nei prossimi cinque anni, rappresenta per il presidente Clemente Carta “una risposta ambiziosa e concreta alle sfide infrastrutturali, economiche e ambientali del Paese”. (Ferrovie.info)

Un piano che programma una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. Termoli-Lesina "strategica" nel piano Fs: i treni 'passeranno' da 4 a dieci ogni ora (Termoli Online)