Agenzie di viaggio in crisi: "Ristori minimi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

Inevitabilmente tutto ciò ha avuto e ha tuttora pesanti conseguenze sul mondo del turismo, con un evidente contraccolpo sul fatturato delle agenzie di viaggio.

È infatti passato un anno esatto da quando le agenzie di viaggio sono entrate in un vero e proprio incubo e sono praticamente senza lavoro.

Abbiamo tastato gli umori di alcuni operatori del settore, con la Robintur di San Giovanni Valdarno e la Isla Bonita Viaggi di Montevarchi (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Wolf ci ha lasciati martedì a soli 64 anni, a causa di una leucemia. Ha condotto con me tante Bto e lo abbiamo visto ad Hicon solo pochi mesi fa. (L'Agenzia di Viaggi)

“Molte agenzie di viaggi e tour operator stanno boccheggiando – ha dichiarato il presidente Maavi Sicilia, Damiano Vindigni – in attesa di aiuti che, fino ad oggi, hanno subito forti ritardi a causa delle incerte situazioni dell’esecutivo nazionale. (Quotidiano di Sicilia)

Quanti sono i lavoratori che sognano di lavorare da remoto da un luogo solitamente giudicato "di vacanza" unendo così l'utile al dilettevole? Borgo Office è la prima piattaforma che unisce smart working e aziende agricole dei piccoli centri, disposte a ospitare i lavoratori in cerca di nuovi panorami. (Unico Settimanale)

"Per noi, le agenzie di viaggio, il nuovo certificato è davvero una buona speranza", afferma David Reculez, direttore di Eagle Travel. Per il settore, metà maggio è la scadenza per avere un certificato di viaggio UE per salvare la stagione (Euronews Italiano)

Si rivolgeranno direttamente ai viaggiatori e agli operatori turistici per dare indicazioni e informazioni utili a favorire e pianificare la ripartenza. Al decollo, naturalmente virtuale, di questo giro del mondo, prenderanno parte gli stessi direttori degli Enti insieme al presidente dell’Enit Giorgio Palmucci. (Travelnostop.com)

Un passaporto vaccinale per far ripartire il Turismo. Far ripartire il Turismo L’Unione europea adesso ha un piano. (Zazoom Blog)